2024, In presenza
Time Out
Time Out: Tutta colpa di Narciso?!
E se, invece, fosse un Dipendente Ambivalente?
Time Out, mettere in pausa, interrompere improvvisamente, autosabotare una relazione.
Non sempre, quando si parla di relazioni tossiche, è tutta colpa del Narcisista. Anche altri profili psicologici, emotivamente irrisolti, possono dominare la scena delle relazioni tossiche.
Il Dipendente Ambivalente, per esempio…
Ne hai mai sentito parlare? Sapevi che esistono almeno 4 categorie di questo profilo che, ahimè, soffre e fa soffrire in amore?
Quali sono queste 4 categorie:
- Il “Mission Impossible“
Questo tipo di Dipedente, in amore, si nutre di fantasie e illusioni verso amori impossibili, impraticabili, eticamente o deontologicamente inviolabili. E’ anche conosciuto come “amore non corrisposto” incatenando emotivamente la persona ad uno “struggimento senza ricompensa affettiva”; - Il “Saboteur“
Il Sabotatore è colui che in amore, distrugge le relazioni quando queste cominciano a diventare serie o in qualsiasi momento venga percepita la paura dell’intimità. Ciascun Saboteur si aggancia ad auto-sabotatori in una danza che sa di sado-masochismo - Il “Disposable“
Detto anche il parassita “usa e getta”. Corrisponde a quelle persone che strumentalizzano l ‘altro come sorta di equilibratore emotivo, di contenitore delle proprie angosce e/o bisogni; oppure, strumentalizzando l’altro dal punto di vista lavorativo o economico; - “L’ edonista“
Caratterizzato dalle 3 colonne che sorreggono la sua precaria autostima: egocentrico, edonista, egoista. Spesso hanno relazioni aperte con più persone (senza che queste ne siano per forza a conoscenza) dove passione e superficialità vincono su intimità empatica e impegno progettuale.
Vieni a scoprire i 4 "personaggi in cerca d'amore" più che d'autore.
Perchè non sempre è "colpa di Narciso", a volte, l'autore di un tormento emotivo
Se non hai mai sentito parlare di queste categorie e vuoi saperne di più… iscriverti al link!
Utilizzando un format originale, porteremo in scena 4 casi clinici (uno per ogni categoria) grazie agli attori professionisti della compagnia Maniman teatro.
Vedrai storie d’amore e di vita, di dolore e di fine di rapporti messi in TIME OUT.
-
Quando :
DOMENICA 1 dicembre 2024 - Orario : 16.30 - 19.00
- Dove : Associazione Culturale Quokka via Zara 25/27/29R – 16145 Genova
- Costo e pagamento : 25 €
- Iscrizione : a questo link