2022, In presenza
La Triade Oscura: il fascino del male in “Amore” e non solo…
La Triade Oscura:
il fascino del male in "Amore" e non solo...
Ci sono persone che per anni si nutrono di RELAZIONI DISTRUTTIVE senza conoscere la ricetta del cibo tossico di cui si alimentano. Le possiamo trovare nel rapporto di coppia, in amicizia, in famiglia o sul lavoro.
Di cosa si tratta? Si chiama Triade Oscura. È poco conosciuta, ma è la matrice di molte e diverse, sofferenze di coppia e non solo…
La Triade Oscura è una psicopatologia che si manifesta con eccessi di Narcisismo (Io sono d-IO), Machiavellismo (il fine giustifica i mezzi…), e Psicopatia (è vero che non è vero perchè non è vero che è vero…).
Le persone caratterizzate da questo profilo possono risultare molto seduttive, facendo vivere una favola che, alla fine della storia, ha un retrogusto di incubo.
Delroy Paulhus e Kevin-Williams, psicologi dell’Università della British Columbia, definiscono la Triade Oscura come “la parte più negativa delle relazioni umane”.
La Triade Oscura diventa, quindi, l’unica promozione in Amore in cui paghi 1 e perdi 3. Si, perchè vivendo una relazione con queste persone paghi pegno solo TU ma arrivando a perdere tre volte…te stesso/a, l’altro/a, la dignità relazionale.
Perché partecipare?
- Se hai vissuto questa relazione e non vuoi ripetere;
- se ci sei dentro e non sai come uscirne a prescindere che sia amore-lavoro-famiglia o un mix di tutto;
- se hai la sensazione di avere il rischio di cadere nell’emblema delle relazioni tossiche e vuoi salvarti prima del dramma;
- se vuoi bene a qualcuno che non ne riesce ad uscire da tempo
- Quando : domenica 4 dicembre 2022
- Orario : 16.00 - 19.00
- Dove : Associazione Culturale Quokka via Zara 25/27/29R – 16145 Genova
- Costo : 20 €
- Iscrizione : a questo link
MAI una ripetizione
Ogni conferenza non è MAI una ripetizione delle precedenti. Crea valore aggiunto (propedeutico) a chi ha già partecipato alle precedenti.
È, invece, un opportunità di comprensione e crescita per coloro che partecipano per la prima volta.
Dove?